Menu Chiudi

|

CARATTERISTICHE CRYSTAL DUMPLINGS

I Crystal dumplings sono di origine taiwanese (水晶饺子, shuǐ jīng jiǎozi) ed ereditano il loro nome dall’aspetto nitido e trasparente del proprio impasto. È la presenza della fecola di patate che oltre a conferire questo aspetto ai ravioli, rende la loro consistenza più elastica. Questa è una delle caratteristiche principali del prodotto oltre alla nota trasparenza. La piacevole consistenza gommosa è infatti un segno distintivo di un raviolo ben fatto.

Per quanto riguarda il ripieno, può essere carne di maiale stagionata, funghi shiitake, carote e spinaci verdi freschi e cotti, che oltre al sapore creano un’armonia di colore spettacolare all’interno del raviolo. Tradizionalmente vengono cotti al vapore, presentano una consistenza leggermente elastica e un sapore molto delicato. 

Impasto Ripieno Misure
40% fecola di patate Personalizzabile Dimensioni: 6 x 3 x 2.5 cm
13% fecola di tapioca Peso: 15 g
35% acqua Spessore: 1 mm
0.53 % olio
10.6 % succo di carote

I Crystal Dumplings sono famosi per il loro involucro esterno. Grazie alla fecola di patate, i ravioli diventano lucidi nel momento in cui si raffreddano dopo essere stati cotti. L’involucro in sé non ha molto sapore ma serve per lo più come componente strutturale. Ciò che dà gusto al raviolo è il ripieno di maiale, saltato con scalogno fritto e salsa di soia. Il contrasto tra l’involucro blando e il ripieno molto saporito è ciò che crea il giusto equilibrio di sapori. 

Ci sono più modi per mangiare questi dumplings. Oltre alla semplice cottura al vapore possono essere mangiati insieme a una zuppa di pollo con scalogno.

Una volta cotto il vostro ripieno è tempo di dare forma all’involucro. Per aiutarvi in questa composizione precisa ci sono le nostre macchine sfogliatrici cristallo.

Distribuzione prodotto

crystal dumpling

Macchine per crystal dumpling