Il curry puff è uno snack che ha origine nella costa sud-est asiatica. Si pensa abbia subito influenze durante il periodo di colonizzazione. Può essere descritto come una piccola torta composta da curry con pollo e patate avvolti da uno strato di pasta fritta. Inoltre, la spezia contenuta all’interno è abbondante per evitare che fuoriesca.
Questo piatto viene comunemente venduto nelle bancarelle per strada ed è uno degli snack più consumati in queste zone. Quelli classici sono preparati con un ripieno vegetariano a base di patate e hanno un guscio di pasta croccante. Per cucinarli, viene preparata una farcitura speziata al curry con la quale riempire una pasta spianata a mano e infine il tutto viene fritto fino a creare una crosta dorata. Il sapore è speziato ed autentico, il croccante accompagnato dal cuore di curry all’interno.
Impasto
Ripieno
Misure
66% farina 00
Personalizzabile
Diametro: 8 - 10.5 cm
12% strutto
Dimensioni: 9 x 5 cm
21% acqua
Peso: 8 - 35 g
Q.b. sale
Spessore: 0.8 - 1.2 mm
Ci sono più versioni del piatto a seconda del paese in cui vengono fatti. Questo piatto è però apprezzato in Brunei, Malesia, Indonesia, Singapore, Myanmar e Thailandia. Inoltre è molto simile ai ravioli cinesi.
Seppur siano più gustosi se mangiati caldi al momento nelle bancarelle, alcuni produttori hanno sviluppato una nuova versione che può essere congelata e successivamente riscaldata. Questi sono adatti per il mercato di esportazione e possono essere prodotti in grande quantità per la spedizione in diverse regioni, come il Medio Oriente, dove vengono particolarmente apprezzati..
Volete provarli nel vostro ristorante o diventare maestri di business di esportazione? Le nostre macchine possono aiutarvi a realizzare sia l’involucro che il ripieno.